Visualizzazioni totali

domenica 3 luglio 2011

Davvero, L'Osservatorio, Milano 1988

Davvero,
ragioni pratiche nell'arte
a cura di C. Christov Bakargiev, G. di Pietrantonio e A. Vettese

L'Osservatorio, Milano, 1988


Cesare Pietroiusti, L'Osservatorio, 1988, veduta dell'istallazione.
L'artista realizzò uno "scatolone" che riproduceva fotograficamente l'esterno dei muri perimetrali dell'ambiente espositivo e lo sospese al soffitto.

Salvatore Falci, Parcheggio, 1988, smalti e cere su masonite.
L'artista aveva installato delle striscie di masonite preparate con il consueto metodo in corrispondenza di quelle di divisione realmente esistenti in un parcheggio di Piombino.


Stefano Fontana, Recupero lattine, 1988, legno, plexiglass, lattine

raccoglitore predisposto nella spiaggia di Calamoresca


Pino Modica, Metropolitan, 1988, cm. 20 x20 x 117, acciaio inox, materiali plastici, impianto luce.
Posacenere predisposto nel foyer del cinema-teatro Metropolitan di Piombino

1 commento:

  1. La mostra ha il merito di cogliere le avvisaglie della tendenza che coinvolgerà la produzione dei giovani artisti negli anni Novanta, quel recupero di un rapporto diretto, personale, implicato con la realtà quotidiana che i piombinesi per qualche aspetto anticipano

    RispondiElimina